A Pistoia, nel cuore della Toscana, si trovano i nostri quattro centri produttivi, otto ettari di terreno dove coltiviamo con passione numerose varietà di piante.
La Toscana
Tra le Regioni che guidano il mercato nazionale troviamo Toscana, Liguria, Piemonte e Campania. La Toscana vale oltre la metà del mercato nazionale del vivaismo ed è la Regione leader indiscussa in Italia per la quantità e qualità dei prodotti ornamentali!
Previous slide
Next slide
Previous slide
Next slide
Il vivaismo ornamentale
Ha la sua culla nella zona Pistoiese, dove le temperature sono miti e soleggiate, oggi rappresenta la punta di diamante del settore. Proprio qui hanno sede i nostri quattro centri produttivi. In Toscana si possono trovare fiori e piante ornamentali provenienti da tutte le zone del mondo, da quelle tropicali coltivate in ambienti protetti a quelle dei climi freddi nelle zone più interne e sulla montagna appenninica, a quelle tipiche del clima mediterraneo nelle zone costiere.
Florovivaismo
Il florovivaismo toscano soddisfa una domanda estremamente diversificata del consumatore, dalle grandi alberature agli arbusti alle piante in vaso, fiorite e non, alle specie da fiore. Acero Saccarino, Catalpa bungei, Platanus Acerifolia, Photinia Red Robin e tante altre tipologie sono presenti nei nostri vivai.
Previous slide
Next slide
Se vuoi scoprire tutte le varietà di piante disponibili contattaci, siamo a disposizione per qualsiasi informazione.